Appuntamento 19 aprile ore 15:30 presso la sede D. Zampieri dell’I.C. San Nilo di Grottaferrata. Evento promosso dalla Rete RES Castelli romani in collaborazione con CARIS (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”)

 

“DSA: OLTRE LA DIAGNOSI” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Rete di Scuole Castelli romani in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che si terrà il 19 aprile dalle 15:30 alle 19.00 presso il plesso D. Zampieri dell’I.C. San Nilo di Grottaferrata.

L’evento è dedicato agli alunni con Bisogni Educativi Speciali in particolare modo agli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e sarà un momento di formazione per i docenti ai quali verranno forniti strumenti d’inclusione per tutti gli alunni.

Alla manifestazione interverranno Ilaria De Meis, logopedista e figura di riferimento della CARIS Commissione di Ateneo dell’Università di Roma Tor Vergata per l’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, Francesca Dragotto, professoressa e linguista presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Elena Imperiali dell’Impreanding Software Srl.

 

Per ricevere l’attestato di partecipazione all’iniziativa, che ha valore di formazione e aggiornamento dei Docenti (legge 107/2015 comma 124, con esonero dal servizio art. 64 C.C.N.L. 2006/2009 del Comparto Scuola) è richiesta l’iscrizione tramite la piattaforma S.O.F.I.A.

 

 

 

0
0
0
s2smodern