GROTTAFERRATA  -
Un incontro formativo per riflettere sulla VALUTAZIONE, il CURRICOLO VERTICALE E INVALSI. 29 novembre ore 16.30 - Plesso Domenico Zampieri, Via Vecchia di Marino, Grottaferrata

 

“Perché tutti gli insegnanti sono coinvolti per il successo delle prove Invalsi? Perché tutti hanno  responsabilità circa l’acquisizione di competenze linguistiche, tutti devono lavorare sulla comunicazione, sull’osservazione, sulla riflessione, sull’argomentazione, sull’acquisizione di  capacità logiche e sulla capacità di risolvere problemi”. Partirà da questa osservazione l’incontro formativo e informativo “La scuola che cambia. Inval..si e inval..no” che si terrà il 29 novembre prossimo alle ore 16.30 presso il plesso Domenico Zampieri (Via Vecchia di Marino – Grottaferrata) dell’Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata.

L’iniziativa formativa, aperta a tutti i docenti di ruolo e a tempo determinato, è promossa dalla Rete di Scuole Res Castelli romani.

“Rifletteremo sull’importanza di individuare nei dipartimenti i nuclei fondanti disciplinare che gli alunni devono padroneggiare – sottolinea Patricia Tozzi, docente e formatrice che sarà al timone del pomeriggio formativo – Rifletteremo anche su come lavorare insieme per un curricolo verticale efficace, ma anche a come ripensare la didattica in un ottica laboratoriale”.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi entro e non oltre il 27 novembre 2018 tramite piattaforma S.O.F.I.A per il personale di ruolo e compilando il seguente modulo (ISCRIZIONE INCONTRO 29/11/2018) per i docenti con contratto a tempo determinato.

0
0
0
s2smodern