FRASCATI – Appuntamento ore 9.00 presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati e alle 14.30 con i workshop tematici presso l’I.C. Frascati 1. Le iscrizioni si chiuderanno l'8 marzo alle ore 12.00

 

E’ ormai tappa fissa l’appuntamento formativo promosso e organizzato dalla Rete di Scuole Res Castelli romani, che quest’anno si terrà il 9 marzo a Frascati e dal titolo “Percorsi di cittadinanza attiva e creativa: nuovi scenari”.

Il Convegno nazionale si articolerà in due momenti formativi. La mattina, presso le Scuderie Aldobrandini, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, dell’Assessore alla Cultura, Emanuela Bruni, del Direttore Generale USR Lazio Gildo De Angelis, del Dirigente tecnico USR Lazio Flora Beggiato e rappresentante USR Enide Grillo, interverranno il parlamentare Davide SassoliRosa Magiar e Mauro Ugazio dell’Associazione Ventotene Europa, Francesca Dragotto, Carlo Cappa e Cristiano Corsini dell’Università di Tor Vergata e Bruno Papaleo dell’Inail -Di Meila.

A fare gli onori di casa le dirigenti Loredana Di Tommaso, Presidente Res Castelli romani e Paola Cardarelli che modereranno la plenaria del convegno.

Il pomeriggio, presso l’I.C. Comprensivo Frascati 1 (Scuola E. Dandini, Via Risorgimento, 3), si svolgeranno una serie di workshop tematici dal titolo: “Ruolo del linguaggio e dei linguaggi”, “In viaggio verso l’altro – Parlare di migrazione a scuola”, Oltre l’aula. La proposta pedagogica del Service Learning”, “Riflessioni su socialità, socializzazione, cittadinanza”, “Erasmus”, “Laboratorio di sorveglianza sanitaria e promozione della salute, “Ventotene Europa”, “Programma di massaggio – percorso di cittadinanza attiva” e “Dinamiche relazionali: il gruppo verso nuovi scenari” riservato ai soli dirigenti scolastici.

Per partecipare all'evento è richiesto il versamento di una quota d'iscrizione di 25 euro (CARTA DOCENTE o BONIFICO BANCARIO) e la compilazione del modulo dal quale è possibile prenotare la partecipazione ad uno dei workshop tematici (max 20 persone). 

Di seguito modalità di pagamento e iscrizione al convegno:

BONIFICO BANCARIO 

  1. Effettuare un bonifico bancario
    • Intestato a I.C. PAOLO BORSELLINO MONTE COMPATRI
    • Iban IT 42 Y 03599 01800 000000139163
    • Causale: NOME_COGNOME ISCR. CONVEGNO RES 2019.
  2. Scaricare la ricevuta
  3. Compilare il modulo al seguente link >>QUI<< caricando la ricevuta del bonifico bancario

 

CARTA DOCENTE

  1. Seguire la procedura sulla piattaforma S.O.F.I.A (Codice identificativo del convegno:27099)
  2. Nota bene
    • Cliccare su "CREA BUONO"
    • Scegliere fra le opzioni FISICO
    • Cliccare su: PERCORSI FORMATIVI ISTITU.
    • Inserire importo: 25 euro
    • Salva in pdf e conservare il codice.
  3. Compilare il modulo al seguente link >>QUI<< caricando il buono della carta docente emesso

 

 

0
0
0
s2smodern