Spazio on air di confronto, rispetto e abilità sociali

 

Il 26 Maggio 2021, alle ore 17.00 andrà in onda la WEBRADIO IC Paolo Borsellino con la prima trasmissione dedicata alla Felicità. La Dirigente Scolastica Loredana Di Tommaso spiega che il titolo è stato scelto proprio per sfidare questo momento difficile con pensieri, parole, musiche e tanto altro… TUTTO è rivolto alla FELICITÀ!!!

Continua dicendo che è un progetto al quale tiene molto, è stato fortemente voluto ed è nato dall’idea di dar voce alla didattica soprattutto in questo periodo di rarefazione della socialità. La WEBRADIO è intesa quindi come microfono didattico per amplificare le relazioni, coinvolgere tutta la comunità educante nella sfida di raggiungere tutti in contemporanea, con un mezzo e strumento che entra facilmente nelle case degli studenti e delle studentesse, coinvolgendoli anche in prima persona nell’ideazione e nella messa in onda di format radiofonici di alto livello tecnologico educativo.

La Scuola con la sua WEBRADIO diventa un hub, un centro, un fulcro ed un nodo di comunicazione, informazione ma soprattutto di educazione.

A presto e tutti collegati e sintonizzati sul canale http://share.xdevel.com/player/2575 reperibile anche sul sito dell’Istituto www.icmontecompatri.edu.it nello spazio dedicato.

 

0
0
0
s2smodern